Lo sviluppo della Riviera del Conero, ricca di insenature e spiagge di sabbia bianca, è stato perciò improntato sul sincero rispetto della natura coniugato all’espressività sobria e pura delle costruzioni, pensate per essere episodi architettonici unici, di grande pregio inseriti sapientemente nel contesto naturale, che lungi dall’essere deturpato dalla loro presenza ne risulta invece esaltato.
Perla indiscussa e cuore pulsante della riviera del Conero è Numana. Il paese è un affascinante porto. Impreziosita da piazzette, boutique delle grandi firme, caffè ed eleganti ristoranti. inoltre con le sue rinomate regate internazionali. Tra i luoghi più rinomati troviamo Le due Sorelle, Sassi Neri, Urbani, lo scoglio del Trave. Luoghi di gran pregio con spiagge e servizi aperti al pubblico.
In questo angolo di paradiso è difficile non rimanere conquistati da chilometri di coste incontaminate, paesaggi e orizzonti infiniti dove lo sguardo si perde, distese di macchia mediterranea; qui tutto parla ai sensi e al subconscio.